Amazon Studios ha annunciato la produzione di un nuovo interessantissimo progetto: si tratta della nuova live-action limited series “Blade Runner 2099”, prodotta da Alcon Entertainment, Scott Free Productions e dal mitico Ridley Scott – qui in veste di produttore esecutivo, ma già regista del primo film con Harrison Ford – e avente come executive producer e showrunner Silka Luisa (Shining Girls).
Cosa vedremo in “Blade Runner 2099”?
Stando al titolo, “Blade Runner 2099” sembrerebbe un kolossal alla pari di “Il Signore degli anelli: gli anelli del potere” e si può intuire che la nuova storia tratta dal romanzo di Philip K. Dick sarà ambientata 50 anni dopo gli eventi di “Blade Runner 2049”, secondo capitolo diretto da Denis Villeneuve che vedeva come protagonista Ryan Gosling.
Al momento non è stato rivelato nessun dettaglio riguardo la serie e la trama.
Il responsabile di casa “Amazon Studios”, Vernon Sanders, ha dichiarato in proposito:
«L’originale Blade Runner, diretto da Ridley Scott, è considerato uno dei più grandi e influenti film di fantascienza di tutti i tempi, e siamo entusiasti di presentare “Blade Runner 2099” ai nostri clienti globali di Prime Video.»
E ancora:
«Siamo onorati di poter presentare questo proseguimento del franchise di “Blade Runner” e siamo certi che, grazie alla collaborazione con Ridley, Alcon Entertainment, Scott Free Productions e la bravissima Silka Luisa, “Blade Runner 2099” continuerà a mantenere l’intelletto, i temi e lo spirito dei suoi predecessori».
Laureata in Archeologia, Storia delle Arti e Scienze del Patrimonio Culturale alla Federico II di Napoli. All’età di 5 anni volevo fare la “scrittrice”, mentre adesso non so cosa di preciso mi riserverà il futuro. Ma una cosa certa è che la scrittura risulta essere ancora una delle mie attività preferite, una delle poche che mi aiuta di tanto in tanto ad evadere dal mondo.