Sotto la luna di Amalfi

“Sotto la luna di Amalfi” in arrivo su Netflix

Fonte Immagine di copertina: Napolike.it

Passare dal sole di Riccione alla luna di Amalfi è un attimo, con Netflix. Nella splendida Costiera Amalfitana hanno preso infatti il via il 6 settembre, e procederanno fino a metà ottobre le riprese di Sotto la luna di Amalfi. Si tratta del sequel della commedia romantica ad ambientazione balneare Sotto il sole di Riccione, uscito a luglio 2020.

La regia, diretta in Sotto il sole di Riccione dal duo YouNuts!, composto da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, passa ora a Martina Pastori. Sotto la luna di Amalfi sarà il suo primo lungometraggio. Gli autori Caterina Salvadori, Ciro” Zecca ed Enrico Vanzina sono confermati, come anche gli attori Isabella Ferrari, Lorenzo Zurzolo, Luca Ward, Saul Nanni, Ludovica Martino, Cristiano Caccamo e Laura Tranchese. Il film uscirà sempre con il marchio Netflix, con la produzione di Lucky Red.

Il protagonista è sempre Vincenzo, il ragazzo non vedente interpretato da Lorenzo Zurzolo. “Sotto la luna di Amalfi” è lo spin off del film che a Riccione vede Vincenzo cercare di liberarsi dalla madre troppo apprensiva, interpretata da Isabella Ferrari, e trovare l’amore grazie al suo amico Furio. Un intreccio di vicende adolescenziali, amicizia, divertimenti. E a fare da sfondo anche gli avvenimenti legati ai protagonisti adulti, che finalmente riscoprono l’amore.

Non resta che scoprire cosa succederà ad Amalfi: perché in una location del genere, nelle magiche notti di luna può accadere di tutto. E naturalmente, nel frattempo bisogna recuperare con la visione di “Sotto il sole di Riccione”, per chi se lo fosse perso!

Vi state chiedendo quale sarà la colonna sonora? Se il singolo “Sotto il Sole di Riccione” dei Thegiornalisti ha accompagnato il primo film, pare che l’ex frontman del gruppo e ora cantante solista Tommaso Paradiso sia già stato avvistato in vacanza in Costiera Amalfitana. Che stia cercando di raccogliere le giuste vibes per la musica che accompagnerà “Sotto la luna di Amalfi”?