Fonte foto: Vanity Fair
Se siete appassionati di cinema avrete sicuramente contribuito al grande successo del film Spider Man No Way Home correndo a prenotare i biglietti per il clamoroso debutto avvenuto il 15 dicembre scorso e se anche non siete riusciti a conquistare una poltrona per la prima, certamente non avrete perso l’occasione di gustare questo colossal che ha letteralmente fatto impazzire le platee di tutto il mondo.
Spider-Man: No Way Home è un film del 2021 diretto da Jon Watts.
Basato sull’omonimo personaggio della Marvel Comics, il film è co-prodotto da Columbia Pictures e Marvel Studios e distribuito da Sony Pictures. È il ventisettesimo film del Marvel Cinematic Universe.
Il cast
Scritto da Chris McKenna ed Erik Sommers, il film ha come protagonista Tom Holland, affiancato da Zendaya, Benedict Cumberbatch, Jacob Batalon, Jon Favreau, Jamie Foxx, Willem Dafoe, Alfred Molina, Benedict Wong, Tony Revolori, Marisa Tomei, Andrew Garfield e Tobey Maguire.
In soli 12 giorni
Ci ha messo soltanto 12 giorni per sfondare il muro del miliardo di dollari di incasso! A pari merito con un altro grande film Star Wars: il risveglio della forza nel 2015 si posiziona in terza posizione come film più velocemente redditizio. In passato avevano fatto meglio soltanto Avengers: Infinity War del 2018, che impiegò 11 giorni e “Avengers: Endgame” del 2019 che ne aveva impiegati solo cinque giorni.
Spider Man No Way Home è primo film dell’era Covid a raggiungere e superare 1 miliardo di dollari di incassi. È questo il suo primato indiscusso. La pellicola conclusiva della “Home Trilogy” ha dunque sbancato i botteghini globali nonostante la variante Omicron e le restrizioni previste nei vari Paesi del Mondo.
Ricordiamo che gli altri due film della trilogia, ovvero Spider Man Homecoming e Spider Man Far from Home, hanno totalizzato rispettivamente 880,2 milioni e 1,131 miliardi al botteghino, ma entrambi in periodo pre-pandemia, dato questo, assolutamente significativo.
Per arricchire e sostenere l’articolo è innegabile l’utilità della visione del trailer ufficiale.
Mi rimetto in gioco sempre. Cerco ogni giorno il meglio da me e per me. Curiosa, leggo e scrivo per passione. Imparo dal confronto, dalle critiche costruttive e rinasco cercando di superare i miei limiti. È così che approdo a nuove mete dopo scelte di studio e lavoro completamente diverse, quali la contabilità e un impiego in amministrazione in un’azienda privata e mi dedico a ciò che avrei dovuto fare fin dall’inizio.