Thor: svelato quale personaggio DC potrebbe sollevare il Mjolnir

Condividi su

La questione di chi sia degno di sollevare il martello di Thor, il Mjolnir, è nei pensieri di molti appassionati di fumetti da anni, e da un po’ di tempo sembra esserlo anche per l’MCU, l’universo cinematico Marvel.

Grazie a quest’ultimo, i fan hanno vissuto un momento incredibile nel 2019 quando nel film Avengers: Endgame Capitan America si è rivelato degno di Mjolnir. Ma ultimamente lo sceneggiatore del primo film di Thor, Zack Stentz, ha rivelato chi altro può alzare il martello, e questa figura potrebbe sorprendere.

Nel suo account Twitter, ha affermato che questa persona è in realtà il padre adottivo di Barry Allen della serie TV The Flash — Joe West, interpretato da Jesse L. Martin. Come sapete, per qualche tempo Stentz ha lavorato come sceneggiatore per la serie, e lo ha spiegato secondo le regole del canone. Ecco il tweet dello scrittore:

Joe West di The Flash potrebbe sollevare Mjölnir.

Dato che sono l’unica persona che ha lavorato sia a Thor che al Joe West di Jesse Martin, posso dire che questo è canonicamente esatto”.

Joseph “Joe” West è un detective del dipartimento di polizia di Central City. Padre di Iris West e Wally West, marito di Francine West. Padre adottivo e amico intimo di Barry Allen.

Joe West era un caro amico della famiglia Allen. Quando Nora Allen fu uccisa e Henry Allen fu ingiustamente condannato e mandato in prigione, Joe curò l’educazione del figlio Barry. In effetti, ne sostituì il padre.

Allora perché Joe dovrebbe essere degno del martello di Thor? Scopriamolo.

Essere degno di Mjölnir significa essere degno agli occhi di Odino, perché è stato lui a lanciare l’incantesimo sul martello, sebbene alcune delle qualità di base che devono essere possedute per creare Mjölnir sono le seguenti:

  1. Si espone per la verità e la giustizia
  2. Preferisce il mondo
  3. Rimane onorevole (indipendentemente dal giorno o dall’età)
  4. Non si arrende mai (anche quando il suo corpo non glielo permetteva).

Mjölnir sceglie chi è degno e chi no. Ricordi cosa sussurrò Odino al martello dopo aver esiliato Thor sulla Terra? Ecco qui:

Chi tiene questo martello, se ne è degno, avrà il potere di Thor!”

È logico che secondo tutte le caratteristiche del personaggio DC Comics, Joe sia l’ideale per il diritto del nuovo proprietario del Martello di Thor. Ma è questo l’unico motivo?

Cosa ne pensi del fatto che questo personaggio DC sia in grado di brandire il Mjölnir di Thor? Non dimenticarti di condividere la tua opinione nei commenti!


Condividi su