Fonte foto: Travel365
Stilare una lista delle città italiane più care da visitare è come fare un viaggio nelle meraviglie.
Cortina d’Ampezzo
Fonte foto: PaesiOnLine
Cortina D’Ampezzo è una delle località più chic d’Italia, presa letteralmente d’assalto dai turisti in ogni stagione, nonostante la sua fama di cittadina molto costosa.
Offre un paesaggio naturale mozzafiato non solo in inverno, stagione nella quale il turismo è sicuramente più intenso, ma in ogni periodo dell’anno. Meta sciistica d’eccellenza accoglie con qualità i visitatori più esigenti, gli amanti dello sport, del relax e del buon cibo. Del resto la vacanza da ricordare non può badare a spese!
E se le parole non bastano ecco qui che spettacolo:
Madonna di Campiglio
Fonte foto: PaesiOnline
Madonna di Campiglio è un paese elegante situato a 1550 metri di quota nella bellissima conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella. È tra le stazioni sciistiche più importanti dell’Arco Alpino.
Famosa anche per la sua mondanità non manca di attrazioni per poter entrare a pieno merito nella classifica delle mete più costose d’Italia.
Selva di Val Gardena
Fonte foto: offerte-vacanza.com
Il pittoresco villaggio di Selva si trova direttamente sotto il massiccio del Sella.
A Selva di Val Gardena la modernità incontra la vita di campagna, lo sport incontra il relax e un’infrastruttura turistica perfetta si adatta a prati e sentieri paesaggistici. La meta è splendida e attira ogni anno numerosi visitatori.
Capri
Fonte foto: Viator
Dalle immagini di paesini innevati, più in linea con l’attuale periodo dell’anno, passiamo al mare, alle spiagge suggestive e al ricordo delle vacanze estive. Andiamo a Capri, l’isola chic del Golfo di Napoli. Chi non l’abbia ancora visitata può cominciare a mettere da parte un bel gruzzoletto. Capri è un luogo stupendo ma ogni passo costa caro. Dallo shopping alle degustazioni culinarie, dal tram ai traghetti, ma ne vale sicuramente la pena.
Venezia
Fonte foto: Initalia Virgilio
Venezia, con la sua laguna, le sue gondole e la sua piazza San Marco è una tra le più importanti città italiane ed è rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza e integrità architettonica. Pensiamo che visitarla è sicuramente un privilegio ma se volessimo anche fare un giro in gondola quanto costerebbe?
Il prezzo medio di un giro in gondola classico si aggira intorno tra gli 80 e i 100 euro. Questo prezzo si riferisce a un giro in gondola standard in orario diurno, durata 30 minuti; è un prezzo per gruppo privato da 1 a 6 persone. I prezzi dei giri notturni partono dai 100 euro.
Anche tutto il resto costa abbastanza rispetto ad altre città, ma si sa: Venezia è la città più romantica d’Italia e i turisti fanno a gara a prenotare un viaggio in questa città unica al mondo.
Forte dei Marmi
Fonte foto: ConsigliamiDove
Forte dei Marmi è famosa per i suoi lussuosi stabilimenti balneari e i divertimenti notturni. Offre anche paesaggi unici tra montagna e mare. I più informati raccontano di una tenda affittata a mille euro il giorno. Il gazebo arriva a 400 euro. Prezzi comunque all’altezza dei servizi offerti da Forte dei Marmi, un must per i vip e i Paperoni di tutta Europa, che quando arrivano sulla costa eleggono a tappa fissa della loro vacanza estiva.
Bene, leggendo l’articolo avrete visitato tutte queste meraviglie a costo zero. Ci volete bene, vero?
Mi rimetto in gioco sempre. Cerco ogni giorno il meglio da me e per me. Curiosa, leggo e scrivo per passione. Imparo dal confronto, dalle critiche costruttive e rinasco cercando di superare i miei limiti. È così che approdo a nuove mete dopo scelte di studio e lavoro completamente diverse, quali la contabilità e un impiego in amministrazione in un’azienda privata e mi dedico a ciò che avrei dovuto fare fin dall’inizio.