Pumpkin Patch: una giornata arancione

Condividi su

In provincia di Caserta, nel paese di Pignataro Maggiore, circondato da dolci colline e profumi di campagna, il Giardino delle zucche – Pumpkin Patch ospita bambini e adulti da tutta Italia per vivere un’esperienza di famiglia e tutta zucca.

L’atmosfera che si respira è di felicità e di creatività tutto ben mescolato da rispetto per la natura e educazione all’ambiente. I bambini in questo fantastico posto possono raccogliere la propria zucca, trasportarla con un piccolo, ma agile carrellino rosso in diverse aree di attività che comprende quello di intaglio o quello di disegno, dove è possibile esprimere la propria vena artistica insieme ai genitori e al gentilissimo staff.

Oltre alle numerose zucche è stato allestiva una piccola fattoria con animali docili e socievoli, che rendono la visita in questo angolo d’America una vera e propria esperienza campestre.

Ma non finisce qui perché oltre agli animali da fattoria è stato allestito anche un labirinto in un campo di mais con piante alte più di 2 metri, immersi completamente nella vegetazione come in un film americano.

Ma oltre a questo è possibile mangiare e riposarsi nell’area ristoro o nel bar, dove prevalentemente il menu è composto da pietanze a base di zucca, una goduria per chi ama questo ortaggio arancione. Per finire è possibile acquistare nello shop zucche di tutte le forme, dimensioni e colori  ma anche cosmetici naturali, shopper dedicate all’evento e peluches.

Il pumpkin patch è il posto ideale per iniziare ad avere un primo approccio con la campagna, l’agricoltura e il territorio, soprattutto per chi vive in città e in grandi metropoli. Il contatto diretto con la natura può far avvicinare i piccoli, ma anche i grandi, a connettersi con essa e a vivere un’esperienza sensoriale fatta di profumi tipici della campagna e della fattoria, verso di uccelli e cicale oltre che naturalmente di bambini felici.

Tutte le informazioni possono essere consultate sul sito ufficiale, dove sono riportati in dettaglio tutte le attività, i costi e i giorni in cui è possibile fare questa fantastica esperienza.


Condividi su