I biscotti da colazione diventano gelati

I biscotti da colazione diventano gelati

Condividi su

Fonte foto: wired.it

Come quasi ogni estate, anche questa ci ha deliziato e continua a deliziarci con dei nuovi gelati. Quest’anno, in particolare, Algida con una collaborazione con Barilla ha fatto diventare gelati i biscotti più iconici da colazione e da merenda. Vediamo quali sono.

Come possiamo vedere, per i Pan di Stelle ci sono due formati: uno a cono, con un delizioso biscotto poggiato sopra il ripieno, e uno tondo. Oltre questo, abbiamo sotto forma di gelati anche i Ringo, le Gocciole e i Baiocchi della Mulino Bianco. Mentre questi si trovano anche al supermercato, è invece un’esclusiva dei bar lo stecco dei Togo.

Altra novità, che però è esclusiva dei supermercati, è portata dal gelato dei Loacker, che per l’occasione anche loro diventano tondi.

Quello dei biscotti che diventano gelati sembra un trend in crescita, numerose sono infatti come possiamo vedere le novità di quest’anno. In Italia i primi a lanciare questa moda sono stati gli Oreo, che esistono sia come gelato biscotto che come gusto in vaschetta. Risulta quindi molto probabile che ce ne saranno altri, anche se difficile immaginare quali (Io amerei gli abbracci o le macine della Mulino Bianco).

I biscotti che diventano gelati non sono le uniche novità di quest’anno: Algida ha infatti un nuovo cornetto stellato chiamato Sud firmato dalla chef stellata Marianna Vitale. Oltre questo, è tornato a grande richiesta il Magnum Purgatorio, variante della Magnum che Algida aveva dedicato al Sommo Poeta in occasione dei 700 anni della sua morte. Arrivato quest’anno anche il Magnum Michelangelo, con cocco, cacao, cioccolato bianco e cristalli di lampone. Nella linea kidz arriva invece il Buzz Lightyear, gelato al limone, ananas, frutti di bosco con copertura di caramelle frizzanti. Nella stessa linea per bambini ci sono anche i tre stecchi N’iceBear, Watermelon e Bubble Gum.

E voi, avete provato qualcuno di questi gustosi gelati? Quale biscotto vorreste che diventasse un gelato?


Condividi su