Giovedì 24 marzo alle ore 20,30 all’Opera Restaurant di Napoli, in via Simone Martini 2/4, appuntamento con “Una notte stellata”, cena a quattro mani con gli chef Raffaele Campagnola e Gianluca D’Agostino.
Da più di due anni Campagnola è ai comandi delle cucine di Opera Restaurant e per una sera potrà tornare di nuovo ai fornelli accanto al suo “maestro” D’Agostino, fino a pochi mesi fa chef del Veritas Restaurant dove nel 2016 ha conquistato la stella Michelin. Qui Campagnola, per molti anni è stato il sous-chef di Gianluca D’Agostino, con cui ha creato uno stretto legame di amicizia. Sarà, quindi, una cena “amarcord” in cui i piatti, tutti realizzati a quattro mani, saranno arricchiti dalle emozioni dei ricordi.
Durante la presentazione alla stampa, abbiamo avuto il piacere di degustare alcuni piatti, in versione finger-food, che saranno protagonisti della serata. Connubi che si sposano alla perfezione, in una location davvero elegante e suggestiva. Ingredienti eccellenti, proprio come le sapienti mani che li lavorano. Un lavoro sublime, quello dei due chef-amici, che per una sera saranno di nuovo insieme nel cuore del Vomero.
Di seguito il menu della cena a quattro mani:
Ostrica, per e muss, salsa allo scalogno, bieta in costa e formaggio erborinato
Ombrina marinata in salsa di soia, pane croccante, mozzarella di bufala, misticanza e centrifugato di cetriolo
Fettuccine con soffritto di baccalà
Come un filetto al pepe verde
Semifreddo al cioccolato fondente e rum, caprese, crema inglese alla vaniglia, mandorle e spugna alla nocciola
In abbinamento:
Greco di Tufo DOCG 2020 – Sertura
Spumante metodo classico Brut millesimato 2012 – Masseria Jorche
Lydia Terre del Volturno IGT 2019 – Cantine Hesperia
Vigna Bricco San Biagio Barbera d’Alba DOC 2017- Ciabot Berton
Lo Apu Primitivo di Manduria Dolce Naturale DOCG 2018 – Masseria Jorche
Il costo della cena è di 90 euro (vini inclusi). Ingresso su prenotazione attraverso il numero 338 6847227
Amante della scrittura e del cibo. Scrivo da quando ho memoria, mangio più o meno da sempre. Giornalista Pubblicista dal 2017, con la nascita di Hermes Magazine ho realizzato un mio piccolo, grande sogno. Oggi, oltre a dedicarmi a ciò che amo, lavoro in un’agenzia di comunicazione come Social Media Manager.