Bengala Fire: ecco le prime date dal vivo

Condividi su

Fonte foto: sky

Il nome Bengala Fire non risulterà nuovo ai più, soprattutto agli assidui spettatori di X Factor 2021,  talent che da poco ha terminato la sua ennesima edizione.  Bene, se non rientrate nella categoria o non siete stati finora curiosi al punto di approfondire chi ci sia dietro questo nome pirotecnico, ecco chi forma la band più brit-pop del momento.

Chi sono i Bengala Fire?

Verrebbe da chiedersi, citando gli Arctic Monkeys, reference non troppo nascosta della band: Who the F*** are Bengala Fire? Quattro i componenti, Mattia Mariuzzo (Mario), Andrea Orsella (Orso), Davide Bortoletto (Borto) e Alexander Puntel (Lex). Nascono e crescono a Cornuda (TV), dove, nel 2010, a soli dodici anni, formano la band. Fanno rock’n’roll dal sapore britannico, hanno all’attivo tre singoli, di cui due (Valencia e Amaro Mio) prodotti da Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo. Si sono classificati terzi ad X Factor 2021, distinguendosi per l’energia e il divertimento che naturalmente trasmettono sul palco.

I Bengala Fire hanno mostrato, in modo del tutto naturale, di condensare alla perfezione le influenze brit-rock ed una scrittura contemporanea e raffinata. Dopo averci dimostrato di che pasta sono fatti infiammando il palco dell’ultima edizione di X Factor con le loro esibizioni dal sapore rock’n’roll, i Bengala Fire sono pronti a tornare nella loro dimensione naturale: quella live!

Sarà possibile sentire la band dal vivo a partire dal 22 aprile – prima tappa del tour, a Brescia. Successivamente il tour toccherà Roma (24 aprile), Milano (27 aprile), Roncade (TV) (30 aprile) e Modena (14 maggio).

Le date del tour 2022

Queste le date del loro TOUR 2022, organizzato da Kashmir Music. Il calendario è in continuo aggiornamento:

22/04 BRESCIA, Latteria Molloy
24/04 ROMA, Traffic Club
27/04 MILANO, Tunnel Club
30/04 RONCADE (TV), New Age Club
14/05  MODENA, Vibra Club

I biglietti sono già disponibili in prevendita al link bit.ly/BengalaFire-Tour.

Per ulteriori aggiornamenti, teniamo d’occhio i loro canali social.


Condividi su