Fonte foto: celebritynews.wiki
Nata e cresciuta in Pennsylvania il 13 dicembre 1989, Taylor Swift è ad oggi una delle cantantautrici più in voga al mondo. Non solo per il suo innegabile talento, ma anche e soprattutto per la sua capacità di distinguersi.
Taylor ha uno stile tutto suo, che possiamo definire country pop. Stile che per altro ha saputo riconoscere in tenerissima età. Aveva solo 6 anni quando capì di amare la musica country, e crescendo non fece altro che portarsi dietro il sogno di diventare quella che oggi conosciamo.
Con i suoi 12 album pubblicati, negli anni ha vinto numerosi premi, tra cui diversi Grammy Awards. Senza dimenticare poi il tour mondiale avvenuto nel 2015, durante il quale ha cantato con diverse star internazionali. Tra queste, Selena Gomez, Leona Lewis, Avril Lavigne e Alanis Morissette. Ma Taylor non è solo una cantautrice. Polistrumentista di successo, sa suonare diversi strumenti, dalla chitarra al pianoforte sino ad arrivare al banjo e all’ukulele.
In questo articolo vogliamo omaggiarla a modo nostro, proponendovi cinque dei suoi videoclip più di successo. Cinque canzoni da far ascoltare assolutamente a chi non conosce Taylor Swift e da riascoltare per chi invece la ama. Siete curiosi di sapere quali sono?
Fonte foto: fanpop.com
1. Fifteen
Cominciamo subito con una sua canzone del 2008. Contenuto nell’album Fearless, vinse il premio Teen Choice Awards come miglior brano country. Un esordio di tutto rispetto per la giovane Taylor, che iniziò a diventare famosa proprio in quegli anni.
2. Shake It Off
Questo brano del 2014 fa invece parte dell’album 1989, il quale ha preso nome dall’anno di nascita della cantante. In questo video iconico, Taylor Swift veste i panni di diverse colleghe, tra cui Gwen Stefani e Lady Gaga. Con questo brano l’artista è stata candidata a ben tre Grammy, oltre ad aver vinto il Disco di Diamante.
3. Back to december
Ecco qui un pezzo per le persone più romantiche. Questo brano del 2010 si trova nell’album Speak Now. Vincitrice del premio Teen Choice Awards, è una canzone di scuse per l’ex fidanzato che la stessa Taylor ha dichiarato essere stata una delle persone migliori che lei abbia mai conosciuto.
4. Delicate
Eccoci ora ad un brano un po’ più recente. Ci troviamo infatti nel 2017, quando uscì l’album Reputation. Questo è uno dei videoclip più belli della cantante. Qui si comprende in pieno il disagio di un’artista di fama mondiale, che troppo spesso dimentichiamo essere per prima cosa una persona come tutte. Ed infatti, dopo essere circondata da paparazzi e bodyguard, Taylor riesce ad ottenere il dono dell’invisibilità per godersi un po’ della mancata libertà di essere se stessa.
5. White Horse
Chiudiamo tornando agli esordi della nostra protagonista. Una delle sue canzoni più toccanti è sicuramente White Horse. In questo brano Taylor racconta di un amore finito male, dove ha capito di essersi illusa di vivere una favola che suo malgrado non ha avuto il tanto sognato lieto fine. Indovinate un po’? Con questo brano l’artista ha vinto ben due Grammy: uno per la migliore interpretazione vocale femminile country e l’altro per la migliore canzone country.
Sono quella che in prima elementare si annoiava mentre la maestra spiegava le lettere dell’alfabeto ai suoi compagni di classe, perché le conosceva già da almeno un anno. Sin da quei tempi, durante i temi in classe sarei stata capace di riempire con pensieri e parole dieci fogli protocollo. Scrivere per me è un’esigenza, la mia costante, una delle poche cose che mi fanno realmente sentire giusta in questo mondo, insieme alla gentilezza e ai miei sorrisi. Trentatré anni, diplomata come tecnico dei servizi sociali e qualificata assistente di studio odontoiatrico, ho cambiato diverse volte strada, ma il bisogno di scrivere mi ha sempre seguito come se fosse la mia ombra.