Nek, in arrivo la sua raccolta 5030

Fonte foto: meiweb.it

Cara generazione cresciuta negli anni ’90, sembra assurdo ma è proprio così: il buon caro Nek sta per celebrare i suoi primi trent’anni di carriera. Oltre ai suoi 50 anni di vita. Due cifre tonde veramente importanti, specialmente quando si tratta di un artista della sua portata. Proprio da qui nasce il nome della sua prossima raccolta di canzoni. “5030” sarà in vendita su tutte le piattaforme digitali a partire dal 2 dicembre. E, sicuramente lo saprete già, è stato anticipato dal suo singolo “La teoria del caos”.

Come dimenticare i suoi primi successi che lo hanno saputo portare nei cuori dei suoi fan? Uno tra tutti la sua ormai intramontabile “Laura non c’è”, uscita nel 1997. Un titolo che però non troverete nella tracklist del suo nuovo e tanto atteso lavoro. Dopotutto bisogna pur capirlo, in trent’anni di carriera le canzoni da lui create sono davvero tante. Motivo per il quale il nostro Filippo Neviani ha preferito fare un’accurata selezione, coinvolgendo per altro anche tre suoi amici e colleghi. Oltre alla sua voce troverete infatti anche quella di altri tre grandi artisti della musica italiana. Da Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti a Francesco Renga, fino ad arrivare al frontman dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi.

La tracklist

  1. “La teoria del caos”
  2. “Fatti avanti amore” feat. Jovanotti (5030 version)
  3. “Lascia che io sia” (5030 version)
  4. Almeno stavolta” (5030 version)
  5. “Se io non avessi te” (5030 version)
  6. “Sei grande” (5030 version)
  7. “Laura non c’è” (5030 version)
  8. “Dimmi cos’è” feat. Francesco Renga (5030 version)
  9. “Cuori in tempesta” feat. Giuliano Sangiorgi (5030 version)
  10. “Money Honey”, versione in inglese del singolo “La Teoria del caos”.

Il nuovo tour

Come sempre succede quando sta per uscire un nuovo album, naturalmente anche questa volta non resterete delusi. Nek ha infatti in programma un nuovo tour che inizierà l’11 dicembre al teatro Arcimboldi di Milano, e continuerà nel 2023. Il “5030 – Il concerto” arriverà a gennaio anche a Bologna, Roma e Torino e i biglietti si possono prenotare online sul sito di TicketOne. Chissà se arriveranno altre date, in altre città d’Italia. Non ci resta che aspettare e, nel frattempo, ascoltare questo suo nuovo lavoro.