Fonte foto: casertanews.it
La Campania riparte, con il lancio di un nuovo progetto avvenuto il 28 novembre scorso: “Arienzo Green Village”. Il bioparco acquatico naturalistico si troverà nel cuore della Campania.
Il Progetto
Il nuovo bioparco ha ottenuto il patrocinio della commissione ambiente della Regione Campania, della Provincia e di altri 10 enti locali, tra cui il comune di Caserta e Benevento.
Il progetto nasce dalla volontà del Sindaco di Arienzo Giuseppe Guida e dell’amministrazione del comune, il quale ha dichiarato
“Il progetto è un atto d’amore verso un territorio che merita questo tipo di interventi, in grado di attrarre opportunità, investimenti e capaci di andare a beneficio di un’utenza vasta e variegata”.
L’iniziativa è stata redatta da una squadra di tecnici composto dall’ingegnere Francesco Perretta, dal prof. Giovanni Perillo, dall’architetto Fabio Campagnuolo e dal geol. Giuseppe Falzarano.
Ad illustrarci l’opera un Reading architettonico, che ci mostra i 98mila mq, in cui si terranno i lavori, i quali dureranno circa 3 anni, a causa delle diverse espropriazioni.
Il Bioparco
L’Arienzo Green Village avrà diverse zone a disposizione di tutti. Principalmente ci saranno 3 porte, con 3 diversi parcheggi, uno per il Napoletano, l’altro per il Casertano e l’ultimo per il Beneventano.
Le aree saranno moltissime, tutte dedicate agli ospiti del parco. In particolare ci sarà una zona balneare, in cui le famiglie potranno godersi il relax più assoluto. Per gli amanti dell’avventura e dello sport, questo è uno dei luoghi adatti per voi. Con aree avventure, per il divertimento e zone dedicate agli sport acquatici non motorizzati, come il canottaggio.
Verranno inoltre stabiliti 8 percorsi ciclopedonali, pari a 2,5km, che consentiranno di raggiungere ogni angolo del parco. La parte edificata ospiterà l’infopoint sport club, negozi, ristoranti, ed edifici dedicati alla cultura e agli eventi.
In più ci sarà l’intrattenimento a rendere il parco ancora più vivo, con un anfiteatro, una ruota panoramica e lo skatepark. Tutto il progetto pone l’accento sull’ecosostenibilità del progetto, in particolare tutelando la vegetazione presente e incrementando le alberature.
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.