fonte foto: eventiesagre.it
Finalmente, dopo una lunga pausa dovuta al blocco della pandemia, a Napoli ritorna il famoso Festival D’Oriente. In due weekend nel mese di settembre, il primo 10-11 e il secondo 17-18, avremo di nuovo il piacere di scoprire tutti gli aspetti della cultura orientale!
Vediamo insieme di cosa si tratta.
Il Festival e il programma
Dopo il successo ottenuto a Roma, Torino e Forlì, riapproda finalmente a Napoli. L’edizione 2022 del Festival dell’Oriente, si terrà alla Mostra d’oltremare in via J.F: Kennedy n 54. La mostra vi permetterà di immergervi nei colori e nei suoni tipici del mondo orientale, infatti potrete viaggiare tra gli stand, i quali ce la metteranno tutta per farvi sentire nel loro paese d’origine.
Parteciperanno al festival: Il Bangladesh, l’Indonesia, la Malesia, il Nepal, il Giappone, la Corea del Sud, l’India, la Mongolia, il Tibet, la Birmania, la Cina e la Cambogia. Potrete vivere un’esperienza unica, osservando gli usi e costumi di ogni singolo paese, tra danze, spettacoli, rituali religiosi, sapori, colori e suoni d’Oriente.
Durante l’evento ci saranno spettacoli, come danze sciamane o rituali religiosi, cerimoniali tradizionali, folklore con colori e suoni. Inoltre potrete osservare cimeli e oggetti tipici dell’antico Oriente, tra cui molti preziosi e antichi.
Da non perdere saranno sopratutto gli spettacoli legati alle arti marziali, e gli stand di salute e benessere, in cui si potranno avere trattamenti per il corpo, cosmesi naturale e agopuntura.
Ma ciò che catturerà la vostra attenzione è la gastronomia, avrete l’imbarazzo della scelta tra cucina vegetariana, sushi Village, street food orientale, stand di ristoranti tipici, dessert orientali, frutta essiccata e anche la via dedicata alle spezie e la via dedicata al tè e le tisane orientali.
Dove trovare i biglietti
Sicuramente una curiosità nuova da sapere è che se vi vestirete con abiti tipici, (No Cosplay, ma Kimoni, Hanbok, Sari, Chut Thai) il biglietto per voi sarà ridotto.
fonte foto: marshalsushi.it
Per i minori di 12 anni è tutto gratuito. Il biglietto intero potrete acquistarlo sul sito online o in biglietteria all’entrata della mostra a 14 euro, mentre quello ridotto a 9 euro.
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.