Un nuovo look e layout per l‘R-Store di via Nisco a Napoli. Venerdì 31 marzo l’inaugurazione e la riapertura del primo punto vendita nel cuore della città e l’upgrade a primo Store Apple Premium Partner in Campania, con il Ceo & founder Giancarlo Femiani ed uno special guest, LDA.
Quasi 200 mq di superficie ed un nuovo layout per migliorare e favorire una shopping experience coinvolgente. Apple è da sempre attenta al cliente e oggi, con il nuovo punto vendita di Napoli ha scelto di ampliare i prodotti in esposizione, rinnovando look e non solo, per una customer experience immersiva, coinvolgente e appagante.
Giancarlo Femiani - Ceo & founder R-Store
Ma quali sono le novità in concreto? Cosa implica l’upgrade ad Apple Premium Partner? Ce ne ha parlato il Ceo & founder R-Store Giancarlo Femiani, in occasione dell’inaugurazione dello store del 31 marzo:
Lo Store di via Nisco a Napoli vanta una storia lunga 15 anni, a partire da ottobre 2008. Il format che stiamo inaugurando oggi (Premium Partner ndr) è nuovo ed è stato adottato da soli altri 3 store in Europa. Abbiamo puntato sugli spazi, deidcati ai prodotti ma anche e soprattutto alla consulenza e alle nuove disposizioni dei device.
Girando tra le diverse postazioni dello Store, notiamo infatti un layout ancora più accogliente, con un’offerta maggiore rispetto alla precedente, dai prodotti esposti all’accostamento ai loro accessori.
Oggi avere i device vicini agli accessori rende tutto più semplice e questo rappresenta un cambio non solo di layout, ma anche e soprattutto di approccio.
Ad oggi, sono 33 i punti vendita R-Store dislocati in tutta Italia, dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia, di cui tre a Napoli. L’unico ad aver sperimentato questo upgrade è proprio quello napoletano di Via Nisco.
A distanza di 15 anni, continuiamo ad essere motivati dalla stessa passione che ci ha spinto nel tempo a migliorare i dettagli e la customer journey dei nostri negozi con importanti investimenti. Il forte legame con il nostro territorio ci ha spinti a lanciare questo nuovo format proprio qui, dove tutto è iniziato. Pensare che sia il 4 Apple Premium Partner in Europa e il primo in una grande città Italiana, ci rende estremamente orgogliosi.
L’Apple Premium Partner napoletano si apre a nuove sfide, mirando ad un approccio sempre più ecologico:
Lo Store sarà privo di cassa e di carta. Tutte le postazioni potranno incassare e lo scontrino sarà unicamente elettronico. Un’evoluzione ecologica ed una vera e propria sfida, evitando le file e lo spreco di carta. Confido nel successo dell’iniziativa e nell’upgrade dei maggiori dei 33 store d’Italia, da Trento a Ragusa.
A fare da sottofondo alla vivacissima inaugurazione, Radio KissKiss Napoli in diretta con una postazione proprio all’interno dello Store e l’arrivo di uno special guest: LDA.
Il cantate, reduce dal Festival di Sanremo e dalla scorsa edizione del talent Amici, ha rilasciato un’intervista radiofonica e si è poi esibito all’interno dello store, regalando ai fan una experience ravvicinata.
Laureata in marketing e masterizzata in comunicazione e altro che ha a che fare con la musica. Fiera napoletana, per metà calabrese e arbëreshë, collezionista compulsiva di vinili, cd o qualsiasi altro supporto musicale. Vanto un ampio CV di concerti e festival.