Fonte foto: altsection.com

Da un punto di vista di premi e iconicità, Parasite è stato indubbiamente il film del 2019. In una delle scene più iconiche e caotiche di questa pellicola, viene preparato un piatto di nome JJapaguri.

Si tratta di un piatto della cucina coreana che unisce due tipi di noodles, i Chapagetti e i Neoguri, conditi con bistecca. Ma oggi saremo un po’ più specifici di così, perché vi insegneremo a preparare questo piatto!

Nella scena si ha un tempo massimo di 8 minuti, ed effettivamente per prepararlo ce ne vogliono solo un po’ di più e il procedimento è molto semplice.

Ingredienti per due porzioni

– Circa 200 gr. di manzo tenero;

– sale e pepe;

– 1 cucchiaio d’olio dl’oliva o altro olio da cucina;

– 2 spicchi d’aglio tritati (facoltativi);
– Una confezione di Chapaghetti;

– Una confezione di Neoguri.

In alternativa, se non riuscite ad entrare in possesso di questi noodles specifici, trovate quelli che possano dare il risultato più simile possibile. L’importante è che siano venduti con all’interno un composto di verdure.

Procedimento

Iniziate tagliando la carne a bocconcini e cospargetela generosamente di sale e pepe. A questo punto, iniziate a far bollire 4 tazze d’acqua in una pentola di medie dimensioni. Mentre aspettate la bollitura dell’acqua, scaldate una padella con un cucchiaio dell’olio che avete scelto. Aggiungete la carne ed eventualmente anche l’aglio e cuocete tutti i lati con una cottura leggermente inferiore a quella desiderata.

Una volta che l’acqua bolle, aggiungere i noodles e il composto di verdure dei pacchetti e continuare a far bollire per circa 3 minuti. I noodles devono essere al dente perché verranno cotti di nuovo.

A questo punto, bisogna trasferire i noodles con un colino nella padella della bistecca, conservando un po’ d’acqua di cottura, che va versata sui noodles. Impostare poi un fuoco medio e versare la salsa dei noodles su di essi. Mescolate bene il tutto fino a quando la salsa non sarà distribuita uniformemente, ci dovrebbe volere circa un minuto. Se necessario, aggiungete altra acqua di cottura.

A questo punto, i vostri piatti di Jjapaguri saranno pronti per essere gustati! Si consiglia inoltre di servirli anche con del ravanello sottaceto.

You May Also Like

‘Bruciare la vecchia’, una tradizione antichissima

Quella di “bruciare la vecchia” è una tradizione antichissima, diffusa in tutto il nord Italia, in cui si arde un fantoccio per liberarsi della negatività.

Slurm, la bibita crea dipendenza di Futurama

Parliamo oggi dello Slurm, bibita immaginaria e crea-dipendenza presente nella serie animata Futurama.

Tomacco, il cibo immaginario dei Simpson

Scopriamo oggi qualcosa sul Tomacco, un cibo immaginario dei Simspon, che però qualcuno ha pensato bene di provare a realizzare nella vita vera.