Estate 2022: novità da leggere

Estate 2022: novità da leggere

Condividi su

Estate, sole, relax, vacanze e più momenti da dedicare a noi stessi. Ed è proprio in questi momenti che viene voglia di appassionarsi a una storia tra le pagine di un libro, certi (o quasi) che nessuna call, riunione, sveglia potrà interromperci.

Sotto l’ombrellone, su un prato verde o nella comodità di casa propria, oggi vogliamo proporvi qualche lettura leggera, scorrevole e appassionante che potrebbe rapirvi in quest’estate.

Felicia Kingsley – Non è un paese per single

estate

Impossibile non inaugurare questa lista dei consigli con un romanzo rosa, da sempre categoria regina delle letture da ombrellone. Tra le nuove uscite, Non è un paese per single di Felicia Kingsley promette di regalare qualche ora di svago e leggerezza ai lettori.

In Toscana, in un borgo sul Belvedere nel Chianti arriva il giovane inglese Charles Bingley, nipote del conte Ricasoli. Dopo la dipartita di quest’ultimo, Charles si trova in eredità la tenuta “Le Giuggiole”, una magnifica tenuta di valore e pregio che attira l’attenzione delle signore del paese che vorrebbero per le loro nubili figlie un consorte di tal agiatezza.

In questo turbinio di caccia alla combinazione per aprire il cuore del conte, o del suo migliore amico, non è interessata Elisa, amica d’infanzia di entrambi e che lavora come enologa alla vigna della tenuta.

Cosa succederà è tutto da scoprire!

Veronica Raimo – Niente di vero

estate

Finalista del premio Strega 2022, il libro di Veronica Raimo è un vero portento. Intelligente, ironico, scorrevole e profondo allo stesso tempo.

Questo libro parla di Veronica in un racconto in parte autobiografico e rivive gli episodi salienti e segnanti della sua infanzia e vita adulta in perenne confronto con le aspettative dei genitori e il paragone con il fratello.

Con un tono di voce buffo, caustico e disincantato, il libro dipinge un sincero e libero ritratto di una donna di oggi.

Gianluca Gotto – Le coordinate della felicità

estate

Un po’ self care e un po’ racconto motivazionale, i libri di Gianluca Gotto sono un piacere da leggere e sicuramente un profondo spunto di riflessione.

Cosa c’è oltre il confine della propria comfort zone? E sempre più facile per gli altri mollare tutto e andare oppure lanciarsi, trovare la spinta dentro di noi non è così difficile?

Dopo l’esperienza da blogger e attualmente attivo come travel blogger insieme alla compagna, Gianluca Gotto attraverso le sue parole sa smuovere gli animi e aprire le menti.

Glenn Cooper – La quarta profezia

estate

Non può mancare qualcosa di misterioso e avvincente in una booklist estiva e Glenn Cooper è in grado di regalare grandi soddisfazioni ai lettori tendendoli incollati con il naso tra le pagine per ore.

Il libro è inizialmente ambientato in Spagna negli anni 40, troviamo Lucia dos Santos che costudisce da ventisette anni l’ultimo segreto della Madonna di Fatima.

Ha giurato che lo porterà con se nella tomba ma non può più tacere, la profezia è troppo pericolosa e devastante e deve fare qualcosa per l’intera umanità.

Con un balzo temporale ai giorni d’oggi e spostati a Lisbona dove a pochi giorni dalla canonizzazione di Lucia in vaticano arriva una lettera anonima indirizzata al papa. Una storia misteriosa e avvincente.

E voi, per che tipo di lettura siete? Romantica, di formazione o thriller?


Condividi su