Fonte foto: ricettasprint.it
Le prime apparizioni televisive
Come ha fatto quindi a diventare tanto famoso? Per cominciare dovete sapere che la sua prima apparizione televisiva è avvenuta nel 2011, dopo essere stato contattato da Gambero Rosso Channel per il programma Una cucina per due: Nord VS Sud. Da quel momento per Roberto è iniziato il successo. Tra le varie trasmissioni a cui ha partecipato vi sono anche Benvenuti al Nord: la Nosa cosina con Michela Coppa, Mezzogiorno Italiano e La prova del cuoco su Raiuno. Nel 2018 ha poi iniziato a lavorare per Cortesie per gli ospiti, programma giunto ormai alla sua sedicesima edizione. Ma non è tutto. Dall’anno successivo ha infatti dato vita a Uno chef in fattoria, reality show in onda su Food Network.
Fonte foto: chenews.it
Il sogno di un ristorante tutto suo
E che ne è stato quindi di quel sogno da ragazzino? Come già anticipato è diventato realtà, precisamente a Malnate, in provincia di Varese. Il suo ristorante, Crotto Valtellina, si trova in una cava dismessa, dando alla location un’aria caratteristica e al tempo stesso di classe. Se anche voi volete andare a provare i suoi piatti, potete prenotare la vostra esperienza sul sito ufficiale.
La dimostrazione che i sogni, se ci si crede davvero e si è disposti a lavorare sodo, si realizzano davvero.
Sono quella che in prima elementare si annoiava mentre la maestra spiegava le lettere dell’alfabeto ai suoi compagni di classe, perché le conosceva già da almeno un anno. Sin da quei tempi, durante i temi in classe sarei stata capace di riempire con pensieri e parole dieci fogli protocollo. Scrivere per me è un’esigenza, la mia costante, una delle poche cose che mi fanno realmente sentire giusta in questo mondo, insieme alla gentilezza e ai miei sorrisi. Trentatré anni, diplomata come tecnico dei servizi sociali e qualificata assistente di studio odontoiatrico, ho cambiato diverse volte strada, ma il bisogno di scrivere mi ha sempre seguito come se fosse la mia ombra.