Alien si prepara ad avere un nuovo capitolo. Sembra che le riprese inizieranno ai primi di febbraio e che si svolgeranno, principalmente, nella città di Budapest, in Ungheria, presso gli Origo Studio dove sono stati girati anche Dune, Blade Runner, The Martian e anche Spectral. Dopo l’acquisto della Fox sembra che la Disney abbia deciso di immettere nuova linfa nelle saghe di proprietà della major.
Fonte foto: tvguru.cz
La saga
Ridley Scott produrrà il nuovo film della saga Alien. Questo episodio sarà scritto e diretto da Fede Alvarez. Scott aveva diretto il primo Alien nel 1979, interpretato magistralmente da Sigourney Weaver. Quella produzione vide nascere e crescere un grande franchise globale che, evidentemente, è ancora in grado di attirare molto pubblico. Alla direzione del sequel Aliens da più parti definito addirittura epico, nel 1986, c’era James Cameron. Nel 1992, invece, David Fincher diresse Alien 3. Il quarto film Alien: Ressurrection venne diretto nel 1997 da Jean-Pierre Jeunet. Successivamente Scott nel 2012 girò un prequel della serie dal titolo Prometheus al quale fece poi seguire il suo sequel Alien: Covenant nel 2017.
Il pubblico sembra essere ancora molto interessato agli eventi di questa saga se è in preparazione questo nuovo capitolo il cui titolo parrebbe essere Alien: Romulus.
Fonte foto: nerdpool.it
Alien: Romulus
Secondo il sito Web di Film & Television Industry Alliance questo sarebbe il titolo provvisorio del nuovo capitolo della saga, già entrato in pre produzione e i cui lavori inizieranno il 6 febbraio 2023. Fede Alvarez, già regista di Don’t Breathe e Evil Dead, si occuperà di scrivere e dirigere il quinto capitolo di Alien. Con i precedenti capitoli sembra che non ci sarà una continuità regolare e che saranno introdotti nuovi personaggi. Rumors suggeriscono che Alvarez avrebbe ottenuto da Scott il via libera per sviluppare una sua idea sulla saga della quale gli aveva parlato anni fa. Le dichiarazioni rilasciate da Steve Asbell di 20th Century Studios fanno pensare che il film costituirà una sorta di figlio minore del franchise con alcune idee apprezzabili e il retrogusto del mondo creato nei precedenti film da Scott e compagnia.
Fonte foto: looper.com
Trama e cast
Ascoltando le voci che girano insistenti sembra che la protagonista sarà Cailee Spaney (Pacific Rim – La rivolta, 2018).
L’ambientazione dovrebbe essere nel medesimo universo dell’Alien originale e del sequel Aliens ma la storia costituirà una nuova interpretazione del franchise che si dislocherà in un angolo diverso dell’universo e, come già detto verrà narrato con una certa discontinuità rispetto ai film precedenti.
Per la lavorazione del film sono stati assegnati oltre 75 milioni di dollari. In Italia Alien: Romulus arriverà sulla piattaforma Disney + Star.
Fonte foto: us.knews.media
Aspettando l’uscita di notizie più dettagliate e certe sul cast completo di questo lungometraggio continuiamo ad andare al cinema che ci permette di evadere dal nostro quotidiano e di immergerci in nuove realtà. Proprio come un bel libro.
Monica Giovanna Binotto è un nome lungo e ingombrante ma è il mio da 57 anni e ormai mi ci sono affezionata. Ho sempre amato leggere. Fin da bambina. E anche scrivere, ma senza mai crederci veramente. Questo mi ha aiutato negli studi. Ho una laurea in Economia e Commercio e una in Psicologia dello Sviluppo. Da cinque anni faccio parte di un gruppo di lettrici a voce alta, le VerbaManent, con il quale facciamo reading su tematiche importanti sempre inquadrate da un’ottica femminile e mi occupo di fare ricerche e di scrivere e assemblare i copioni. Negli ultimi due anni, per colpa o merito di questa brutta pandemia che ci ha costretti in casa per lunghi periodi, ho partecipato a diverse gare di racconti su varie pagine Facebook e mi sto divertendo tantissimo anche perché ho conosciuto tante belle persone che condividono i miei stessi interessi.