Snowpiercer 3 debutta il 24 gennaio 2022 su TNT ed il 25 gennaio su Netflix con una puntata a settimana il martedì. Con la seconda stagione Snowpiercer ha raggiunto più di 21 milioni di spettatori in tutto il mondo; pertanto non c’è da stupirsi se tale serie verrà rinnovata anche per una quarta stagione.
Cast di Snowpiercer 3
Ritorneranno tutti gli attori della serie precedente, ovvero Daveed Diggs, Sean Bean, Allison Wright, Rowan Blanchard, Katie Mc Guinness, Lena Hall, Steven Ogg, Annalise Basso, Sam Otto e Sheila Vand.
Javi (Roberto Urbina) è stato sbranato a morte mentre Melanie (Jennifer Connelly) si è allontanata nella neve e non si è più rivista. La Connelly farà parte sicuramente della terza stagione grazie all’idea della stazione di ricerca da parte di Graeme Manson. Viene confermato anche un nuovo membro del cast, come riferisce la Deadline, ovvero il vincitore dell’Emmy Archie Punjabi (The Good Wife), nel ruolo di Asha.
Trama
La serie inizia a seguire lo schema del film: gli ultimi sopravvissuti stanno combattendo un mondo congelato su un enorme treno che viaggia di continuo senza mai fermarsi. Chi viaggia in prima classe vive una vita agiata, mentre i lavoratori della terza classe patiscono la miseria e tramano la rivoluzione. Di qui in poi film e serie si distaccano.
La serie diventa una ricostruzione di generi diversi: azione, avventura e fantascienza. Graeme Manson e Aubrey Nealon sono abili nel far sì che questi tre elementi si amalgamino e giungono in tal modo alla conclusione della stagione. La metafora del cambiamento climatico continuerà anche dopo la seconda stagione dove il clima sta diventando sempre più caldo ed il treno rappresenta una causa dell’innalzamento della temperatura.
Il finale della seconda stagione si chiude con previsioni di bel tempo, con Layton (Diggs) e Ruth Wardell (Allison Wright) che radunano i sostenitori e guidano un estremo tentativo di riprendere lo Snowpiercer. Ma si è verificato la distruzione del vagone acquario e la separazione tra la testa dello Snowpiercer ed il resto del treno proprio quando stavano per recuperare Melanie Covill (Jennifer Connelly) e Layton risulta alla guida di un treno di dieci vagoni mentre guida la missione di salvataggio di Melanie.
Il cambiamento climatico, come sostiene Clements, è un argomento molto sentito; ognuno di noi cerca di fare qualcosa per la nostra Terra, ma entra in gioco la speranza, in quanto noi facciamo parte di qualcosa di più grande.
Adriane O’ Rian e Sam Linsky, produttori e sceneggiatori, hanno affermato: “Tutte le nostre stagioni si imbarcano in un viaggio emozionante e inaspettato e le trame ben strutturate continueranno ad evolversi ed a rimanere attuali per il pubblico. Siamo entusiasti di mantenere il treno in corsa fino alla quarta stagione”
Carlo Pisani Massamormile, napoletano, classe 1963, è laureato in Economia e Commercio e dottore commercialista.
Nel 2013 scrive una sua biografia dal titolo “Sei volte papà” in occasione della festa dei suoi 50 anni. Nel 2019 pubblica con la casa editrice “Il quaderno” il libro di poesie “Barca a rime”, una raccolta di poesie in rima baciata ed alternata sulle emozioni. Nel 2020 pubblica il libro di racconti “Intrighi di condominio” con la casa editrice “Il quaderno”: 17 racconti ironici e divertenti su condomini “sui generis” della Napoli degli anni 90, Nel 2021 insieme ad altri autori viene pubblicato un suo racconto dal titolo “Oltre il lavoro” nel libro” Grandi speranze”della collana “Gemme, scrittori si diventa” (casa editrice Guida); nel mese di novembre 2021 viene pubblicato il libro di poesie “Frammenti di emozioni”-poesie, fotografie,riflessioni (casa editrice Il quaderno). Appassionato di scrittura, lettura, psicologia, sport.