Suburra Eterna lo spin-off

Suburra Eterna lo spin-off

Condividi su

Suburra Eterna lo spin-off della serie Suburra, è in lavorazione dai primi di ottobre 2022 ed uscirà nel corso del 2023. Ad annunciarlo è la piattaforma Netflix che non ha voluto perdere l’ascolto portato da una delle serie televisive italiane di maggior successo di questi ultimi anni. La serie, infatti, ha visto crescere i suoi fans esponenzialmente nel periodo in cui è stata trasmessa.

Suburra Eterna lo spin-off

Fonte foto: filmforlife.org

Oltre la terza stagione

Suburra Eterna lo spin-off di Suburra, giunta ormai alla terza stagione, è esattamente consequenziale ad essa e sempre ambientata a Roma. Sembra che sia proprio merito di questa ambientazione tutto il successo di questa produzione tratta dall’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. È previsto l’ampliamento della trama verso nuovi orizzonti e, proprio per questo,  Suburra Eterna si sviluppa su un piano narrativo diverso rispetto a quello della serie madre. A tal pro ci saranno anche dei cambiamenti nei personaggi e negli attori che li interpretano.

Suburra Eterna lo spin-off

Fonte foto: tvblog.it

Struttura dello spin-off

Suburra Eterna si articolerà in otto episodi a firme diverse. Dei primi quattro curerà la regia Ciro D’Emilio mentre gli altri saranno diretti da Alessandro Tonda.  La sceneggiatura è stata seguita da Ezio Abbate e Fabrizio Bertelli. Dalle foto apparse sui profili social di Netflix si deduce che il primo episodio si intitolerà: “Fuochi d’artificio”. A contorno delle foto il testo:

“Spadino, Cinaglia, Angelica e Nadia stanno per tornare. Sono iniziate le riprese di SUBURRA ETERNA, nuovo progetto che espande l’universo di Suburra e prende vita dopo gli eventi dell’ultima stagione. In arrivo su Netflix nel 2023”.

Suburra Eterna lo spin-off

Fonte foto: bestmovie.it

Sinossi

La sinossi di Suburra Eterna, già diffusa dalla produzione, lascia intravedere grandi colpi di scena che terranno gli spettatori agganciati allo schermo così come è accaduto e accade per la serie madre:

“Il governo rischia di cadere, il Vaticano è in crisi e le piazze della città sono letteralmente date alle fiamme. Nel mondo di mezzo Cinaglia ha provato a raccogliere l’eredità di Samurai e, insieme a Badali, continua a gestire gli affari criminali della città. (…) Ma c’è chi questo sistema non lo accetta più. Nuovi protagonisti scenderanno in campo, stravolgendo gli equilibri di Roma: inizia così una rivoluzione che, dalla Chiesa al Campidoglio e fino alle spiagge di Ostia, si espande velocemente per cancellare tutto ciò che rappresenta il passato”.

Suburra Eterna lo spin-off

Fonte foto: apmagazine.it

Perché era prevedibile lo spin-off

Gli affezionati di Suburra speravano ardentemente in un sequel in special modo dopo aver visto come si era conclusa l’ultima stagione. Suburra Eterna nasce per dare maggior spazio a personaggi che nella serie madre non erano stati abbastanza sviluppati. E quindi ritroveremo Spadino (Giacomo Ferrara), Cinaglia (Filippo Nigro), Angelica (Carlotta Antonelli) e Nadia (Federica Sabatini) ma ci sarà anche spazio per personaggi del tutto nuovi. Come si è capito dalla sinossi i personaggi vecchi e nuovi si ritroveranno in una situazione di guerra e per il vincitore il premio sarà il controllo della Capitale.

Suburra Eterna lo spin-off

Fonte foto: voicebookradio.com

 

Non ci resta che attendere i prossimi mesi per verificare gli sviluppi di questa grande e bella produzione italiana.


Condividi su