Al Bosco di Capodimonte apre un nuovo ristorante

Al Bosco di Capodimonte apre un nuovo ristorante

Condividi su

Fonte foto: Capodimonte.cultura.gov.it

Il ristorante nel cuore del Bosco di Capodimonte aprirà durante le feste natalizie 2022. Al suo interno il forno dove nacque la famosissima pizza Margherita, in onore dell’amata regina!.

Il ristorante nel verde

Per tutti i visitatori del Real Bosco di Capodimonte e gli amanti della natura, arriva il ristorante all’interno del Giardino Torre, nei pressi di porta Miano, la quale dispone di un parcheggio per chi automunito.

L’ambiente suggestivo vi farà innamorare della restaurazione del posto. Nei dintorni del ristorante vi sarà un caratteristico orto, da dove verranno presi i prodotti del locali, tutto a “chilometro 0”!

Proprio il frutteto nei pressi del locale, nel 2021 è stato riaperto dai volontari di Emergency, insieme agli operai della ditta “Europhorbia”, i quali hanno donato tutti gli agrumi raccolti al progetto “nessuno escluso” attivo a Napoli da già 2 anni. 

Il ristorante non avrà molto spazio al suo interno, infatti utilizzerà l’area esterna messa a disposizione, così da darvi l’impressione di pranzare in un giardino incantato, durante le splendide giornate primaverili.

La novità è che al suo interno si conserva il caratteristico forno a legna, che ci rimanda alla leggenda della nascita della Pizza Margherita. Il forno probabilmente sarà rimesso in funzione per dare a tutti la possibilità di provare la pizza!

Il progetto di restauro

All’interno dell’area del bosco sono presenti per 17 edifici di epoca borbonica e 13 di questi sono di competenza del Ministero dei beni culturali, il quale ha instaurato una masterplan per ristrutturarli tutti. 

All’interno del parco, già dallo scorso Maggio nell’antica serra del Bosco, ha aperto la Tisaneria-Bistrot, Delizie Reali stufa dei fiori, che da soli 7 mesi ha accumulato un notevole successo, per accedervi potete entrare sia da Porta Piccola e Porta Grande. 

Al Bosco di Capodimonte apre un nuovo ristorante

Fonte foto: Capodimonte.cultura.gov.it

I lavori affidati dal Ministero dei beni culturali ai concessionari, sono quali finiti, proprio per concederci un ottimo regalo in queste feste!


Condividi su