Fonte foto: bar.it
Tra le buone notizie di quest’anno rientra anche l’apertura di una nuova pasticceria di Iginio Massari a Firenze. Infatti, il miglior pasticcere d’Italia che vanta di oltre 300 riconoscimenti dal 1964 ad oggi, fondatore dell’Accademia dei Mastri Pasticceri Italiani, noto personaggio televisivo (basta ricordarlo alle varie ospitate su Masterchef Italia) e autore di numerosi volumi, tradotti e venduti anche all’estero, ha annunciato che sta per aprire il suo quinto punto vendita, asserendo fra l’altro che “sarà quello più grande di tutti”.
La notizia era già trapelata sul finire di maggio, ma non si conoscevano i dettagli, che sono venuti “a galla” solo di recente e un po’ alla volta: sappiamo, infatti, che il nuovo locale sorgerà in pieno centro, a pochi passi dal Duomo e dal Ponte Vecchio, anche se, ancora, non è stato rivelato il luogo esatto, costringendo dunque i curiosi ad ipotizzarne la location, andando per logica e, soprattutto, seguendo ogni piccolo indizio. Infatti, la figlia Debora Massari, ha voluto esporsi circa questo evento, facendolo comunque senza rivelare troppi dettagli, ma al tempo stesso ha fatto sì che si restringesse il campo dal centro cittadino in generale ad una zona specifica, ossia tra le parallele di Via degli Strozzi, dove sembra che ci siano stati dei recenti lavori di ristrutturazione di un edificio che verrà in parte “inglobato” nella struttura alberghiera a 5 stelle Helvetia & Bristol e in parte diviso in due lotti con destinazione commerciale.
L’ipotesi di Via degli Strozzi è stata in seguito confermata, e addirittura sembra che sia stata già decisa la data dell’inaugurazione con taglio del nastro: stando alle ultime notizie, sembra che la pasticceria aprirà i battenti entro l’autunno di quest’anno, più precisamente tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre… ovviamente salvo “tragici imprevisti”, come ad esempio una nuova ondata di varianti malvagie derivate dalla pandemia.
La famiglia Massari ha anche affermato di aver ricevuto un numero impressionante di curricula e che sta ultimando il giro di colloqui da remoto prima di incontrare i candidati di persona. Per il nuovo personale, sempre stando alle parole di Debora, è previsto anche un periodo di formazione, che per i pasticceri (in particolare) avrà la durata di circa 4 o 5 mesi nel laboratorio di Brescia, mentre per tutti gli altri durerà solo un mese.
Classe 1996. Sono appassionata di molte cose, tra cui la fotografia.
Nasco in un borgo del Centro Italia e quando ne ho la possibilità faccio dei piccoli viaggi (o gite fuori porta, come preferite) nei luoghi più disparati della mia terra, ossia proprio l’Italia Centrale.
Quella di Hermesmagazine è la mia prima esperienza in assoluto da pubblicista; dietro le quinte ho curato, insieme ad altre persone, i testi di alcuni articoli per il sito leviedelcinema.it (Rassegna del film restaurato che si tiene non molto lontano da casa mia). Nel tempo libero gestisco una piattaforma personale in cui ho catalogato i miei scatti in giro per il Centro Italia (e non solo) e in cui scrivo qualcosa riguardo i miei spostamenti.