Tra le icone della musica che ancora non hanno smesso la loro attività live c’è Patti Smith, conosciuta anche come la “poetessa del rock”, cantautrice e artista a tutto tondo. La cantante ha annunciato nuove date in Italia e sono in vendita i biglietti per le date di Napoli, Roma, Verbania e Cervia.
Patti Smith, oltre la musica
Ci sono artisti, forse quelli propriamente detti, che non sanno limitare la propria arte ad un solo ambito. Questa categoria di persone ha un’arte che nasce da dentro, che si espande e che trova espressione in ogni ambito della vita fino a far diventare arte la vita stessa.
È questo il caso di Patti Smith che ha fatto una vera e propria rivoluzione nella musica con i suoi testi e sound unici. Oltre ad essere cantautrice, poetessa, front woman e cantante, Patti Smith ha sempre saputo uscire dai confini musicali per creare qualcosa di nuovo.
La sua musica viene inquadrata nel mondo del rock anche se ha letteralmente aperto le porte al punk ed è stata una pioniera della new wave. Patti Smith è un’icona carismatica in grado di rendere i suoi testi e la sua musica “potenti”, emozionanti, così come lo sono i suoi spettacoli.
Assistere a un suo concerto è un’esperienza che in molti definiscono catartica; Patti Smith indaga la musica, la letteratura e l’arte a più livelli studiandole e plasmandole insieme per risultati incredibili.
Patti Smith torna in Italia: le date
Quattro appuntamenti totali quelli di Patti Smith in Italia: due date dove la cantante sarà accompagnata dal figlio Jackson Smith, da Tony Shanahan e dal batterista Seb Rochford e altre due da solista.
- 27 luglio 2022, Auditorium Parco della Musica di Roma
- 31 luglio 2022, piazza Garibaldi a Cervia
- 26 luglio 2022, Teatro Grande di Pompei
- 29 luglio 2022, Tecnoparco d Stresa
Un concerto che, se possibile, è sicuramente da non perdersi.
Bergamasca, ma nomade per il nord d’Italia, classe 1989 e di professione navigo nel mondo del marketing e della comunicazione.
Mi contraddistinguo per la testa dura e la curiosità che mi portano ad interessarmi sempre a ciò che succede nel mondo. Amo l’arte in maniera viscerale, leggo sempre troppo poco per quanto vorrei, cucinare e camminare. Hermes mi da la possibilità di raccontarvi con le mie parole questi mondi e di portarvi a spasso con me.