Quanta nostalgia, quanto vorrei essere ancora lì… eppure il Web Marketing Festival è già finito.
Un evento durato ben tre giorni all’insegna dell’innovazione, il marketing, la tecnologia, l’inclusività e l’attivismo. Ad ogni giornata abbiamo provato un mix di emozioni, soprattutto per chi come me era in presenza, il ricordo di questi tre giorni lo porteremo sempre con noi.
Primo giorno
Il tutto ha avuto inizio con la cerimonia di apertura, dapprima con un video toccante, conclusosi poi con le parole di due attivisti straordinari, Linda Sarsour e il Dr. Siyabulela Mandela, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.
Il primo giorno è stato davvero emozionante e un turbinio di eventi, concerti e formazione, tra i quali: Elly Sclein, che ha fatto un intervento istituzionale davvero ispirante e d’impatto come quello dell’anno precedente. Poi c’è stata Giorgia Soleri, con il suo intervento sulla Vulvodinia, argomento poco trattato e davvero ancora poco capito, ma che grazie a lei sta trovando la sua voce e sta iniziando a farsi sentire.
Potrei citarvi tutti gli interventi, ma non basterebbe un articolo quindi vi consiglio di godervi la prima giornata, riguardandola qui:
Sul loro canale potrete rivivere tutte le giornate del WMF 2022. Al termine del primo giorno il WMF ha pensato di fare qualcosa di enorme, organizzando un concerto con niente di meno che IRAMA!
Seconda giornata
Il secondo giorno per me è stato il più emozionante, non solo per l’incontri con il Robot Sohpia, ma anche per il primo volo in Italia di Gravity. Ma non è finita qui: ci sono stati anche tantissimi interventi molto interessanti, tra i quali: Mattia Stanga, Camihawke, Raissa e Momo, passando poi per temi più sensibili come quello trattato con il Direttore della DIA, Direzione Investigativa Antimafia, Maurizio Vallone. Nella seconda giornata ci sono stati anche Alfio Bardolla e Fabio Cleenza, che con la sua comicità e bravura ha saputo far ridere tutta la platea. Non sono mancati i concerti durante tutta la giornata, per citare una band, sul palco del Mainstage, si è esibita in un concerto degno del loro nome, la Queen Mania.
Terza ed ultima giornata
A malincuore sabato 18 giugno, il WMF 2022 è ufficialmente terminato. Ma la terza giornata si è aperta come mai avrei potuto pensare, con il concerto di Roy Paci. Tra gli interventi che ci sono stati troviamo quello di Alan Friedman, che ci ha parlato di geopolitica. Ma non dimentichiamo lo straordinario intervento e intervista fatta a Mimmo Lucano, una toccante storia che il WMF ha condiviso e a cui ha dato voce. Insomma, di eventi, ospiti e sorprese in questa edizione del WMF ce ne sono stati davvero tantissimi, uno più bello dell’altro.
Quello che mi sento di aggiungere è, che se non lo avete ancora fatto, acquistate i biglietti per l’anno prossimo. Perché fidatevi, un evento così non vi ricapiterà mai più e sono sicura che l’anno prossimo Cosmano Lombardo e il suo staff si supereranno ancora di più!
Io ci sarò e tu?
Nella vita sono stata tante cose, ho sperimentato e fatto lavori che mi sono persino inventata di sana pianta. Sono stata la prima Business Teller in Italia per ben 3 anni, ho aiuto imprenditori e professionisti a raccontare la propria storia sotto forma di libro. Poi ho capito chi sono davvero e sono tornata al mio mondo di appartenenza, a quello che in fondo ho sempre fatto, la meditazione e il mondo spirituale ed energetico. E oggi sono una Guida Spirituale, aiuto le donne a fare pace con loro stesse, a ritrovare la pace interiore e non solo. In tutto questo sono anche una copywriter e articolista da quasi 9 anni.