halloween

Halloween 2021: 5 mete imperdibili

Condividi su

Halloween è dietro l’angolo e finalmente, questa festa di origine europea sta finalmente tornado ad essere festeggiata anche qui dove trova le sue origini. Certo non in modo tradizionale e fin troppo americanizzata ma è pur sempre un inizio.
A noi di Hermes che non piace vincere vincere facile, non vi indicheremo cinque mete sicure in cui è ovvio si faccia festa ad ogni occasione ma ve li ricordiamo perché è giusto: Zoom, Gardaland, Mirabilandia, Italia in Miniatura, Fico Eataly.
Ma quali sono le cinque mete più suggestive in cui si festeggia il 31 di ottobre?

 

Halloween

Emilia-Romagna

Ardua la scelta per questa regione che detiene lo scettro delle infestazioni in d’Italia che cade su Castell’Arquato.
Per il 2021 i festeggiamenti iniziano nel primo pomeriggio del 30 ottobre per terminare all’imbrunire del primo di novembre.
Si inizia presto per i più piccoli ma trovate tutte le indicazioni e gli eventi qui.

Per i più piccoli, sempre in in Emilia-Romagna, Rocca San Vitale è lieta di invitarvi al tour del mistero con piccoli brividi.
Se sarete fortunati ad attendervi potrebbe esserci anche la piccola Maria Sanvitale. Maria è la fantasmina di cinque anni che infesta il palazzo e grazie alla quale è stato scelto di creare, in questo castello da favola, tanti eventi per famiglie. Trovate tutto a questo link.

Piemonte

Anche qui ci sono tante possibilità ma per conoscere un po’ Torino, nel caso in cui non l’abbiate mai vista, ci sono i tour della Torino Magica.
Lo speciale Halloween prevede la partenza da Piazza Solferino e Termina in Piazza Castello.
Inizio alle ore 17,30 in modo da aggiungere il tramonto alla passeggiata fra: grotte alchemiche, portone del Diavolo, statue imponenti che nascondono grandi misteri e leggende. Tutto condito dalla presenza dei famosi spettri della città magica. Per costi e tettagli cliccate qui.

Campania

Napoli, città d’arte, del buon cibo ma anche città esoterica.
Infatti per la notte del 31 ottobre ci regala il tour nel centro antico con partenza in Piazza Bellini e conclusione del percorso in Piazzetta Nilo.
Un percorso fatto per far scoprire ai partecipanti la storia dei luoghi e della festività: dalla tradizione celtico fino alla versione pop moderna.
Qui trovate tutte le informazioni per prendere parte all’evento.

Liguria

Triora. Questa sarebbe stata la prima meta. L’incontrastata regina del podio che, a causa della pandemia, per il terzo anno consecutivo non può organizzare il consueto evento in onore di Samhain.
Anche quest’anno niente nessun fuochista, cartomanti o indovine. Nessuna bancarella.  Ma il paese delle streghe rimane lì, pronto a ospitare i veri affezionati alla tradizione.

 


Condividi su