Viaggi con bambini? Certo!

Se decidi di trascorrere le tue vacanza in Italia d’estate, non avere dubbi sul portare con te i tuoi bambini. Difficile trovare un paese più comodo, come il nostro, per i piccoli viaggiatori, soprattutto durante la bella stagione.

Affinché l’Italia, generosa come una fiaba, sia per i turisti stranieri, che per i suoi cittadini, conquisti grandi e piccini, per non doversi pentire in seguito della propria scelta, è importante pianificare correttamente in anticipo un viaggio di famiglia e adattare i piani dei genitori tenendo conto delle esigenze dei più piccoli. Allora una vacanza in Italia con i bambini sarà calda, infantilmente radiosa in chiave familiare.

Nell’articolo troverai una scelta  delle destinazioni adatte a viaggiare con bambini di età diverse. Le informazioni ti aiuteranno a decidere dove andare e cosa vedere.

E ora passiamo a conoscere il Paese dal punto di vista della ricreazione dei bambini.

In Italia con i bambini: a cosa è importante prestare attenzione

Nella scelta di un luogo per una vacanza in famiglia, sono importanti fattori come:

  • l’età dei bambini;
  • la stagione desiderata del viaggio;
  • possibilità di budget

Nota: Secondo i pediatri italiani, le località famose e attraenti per gli adulti sono vissute dai bambini come uno stress. I piccoli viaggiatori hanno bisogno di: un mare pulito e calmo, un arenile dal fondale dolce, una striscia verde lungo la spiaggia per ripararsi dal sole, alloggi vicino al mare.

L’età dei bambini è uno dei criteri più importanti. È il primo filtro nella scelta di un luogo di vacanza. A proposito, i medici non raccomandano viaggi lunghi e destinazioni lontane con bambini di età inferiore a 1,5 anni: il sovraccarico mentale e i problemi di adattamento non porteranno loro molti benefici.

Bambini in età prescolare: comfort e sicurezza sono una priorità. Nell’età da uno anno e mezzo fino a 5 anni, il programma di intrattenimento non è così rilevante: la comodità viene prima di tutto. I posti migliori dove rilassarsi in Italia con i bambini dovrebbero essere calmi e sicuri. I seguenti resort sono raccomandati per i bambini:

Età 5-12: più divertente

L’età irrequieta dai 5 ai 12 anni trae beneficio da un programma di animazione per bambini oltre alla vacanza al mare: ecco I resort nelle seguenti regioni offrono ricche opportunità per un viaggio per questo:

Adolescenti: puoi pianificare un programma culturale

Gli adolescenti sono interessati al romanticismo, al superamento delle difficoltà, alle escursioni educative. Le opportunità di abbinare le vacanze in Italia con i bambini al mare alle gite nei centri storici d’Italia sono più ricche nelle località delle regioni:

Il nostro paese è ricchissimo delle opportunità di viaggi indimenticabili sia per i genitori che per i loro figli. Basta scegliere una destinazione e andarci!

Buon Viaggio! Non dimenticate di fare le foto!